.
Annunci online

Mail dal Giovane Amico Ribelle
post pubblicato in CORRISPONDENZE, il 31 marzo 2008
 ...certe mattine la tristezza sembra prenderti in giro.. come un boia che ti sveglia col cappuccino e il caffè..
Intorpidito.. quando non riesci a decifrare la bruttezza di quello che senti fai fatica a trovare qualcosa che ti faccia sentire “meglio”.. e allora capisci quanto è bello avere la certezza del voler piangere.. contorto?.. deluso.. spesso, troppo spesso affidiamo i nostri diamanti a qualcuno che non saprà custodirli e, ancora peggio, riesce a buttarli via da un momento all’altro…! Troppe metafore per farmi capire nitidamente, vero? Beh la stupirò con la volgarità della mia prossima affermazione…mi sono rotto le palle prof.. voglio andar via, non so né dove e né perché ... ma è come se ogni tanto quel vuoto che mi porto dentro mi corresse dietro.. eh si.. oggi non riesco a sperare che esca il sole, ma mi accontento delle nuvole.. almeno con la pioggia sembra che tutti abbiano un motivo valido per stare male.. e allora mi sento meno solo.. a presto prof.


(mail postata sabato 1 marzo 2008 8.12.27)


Giovane amico mio Ribelle
Affida i tuoi diamanti a chi sei certo che non te li saprà custodire. Spera che te li perda, di modo che ne potrai trovare altri, oppure gli stessi, ma in altre mani, per quelle ardite circonvoluzioni delle vite grazie alle quali le cose, prima o poi, tornano sempre. Sotto altre forme, ma tornano.

Tutto chiaro, non temere di non essere capito, anche se forse non è questa la cosa più importante. Vale forse più la pena cominciare dagli altri, che hanno molti più occhi dei nostri.

Resta al tuo posto e osserva con gli occhi degli altri, ascolta, non sbattere porte se non è proprio necessario, cogli gli indizi e dimentica,se puoi, un po’ te stesso.
Il vuoto è pieno di cose che vanno ripescate ed anche se fosse del tutto vuoto, lasciati mangiare perché il vuoto possa nutrirsi di te.

Riscrivi quello che hai detto, così io anche potrò fare altrettanto.

Fai una buona giornata e non odiarmi troppo per questa finta saggezza.

mm

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. amicizia

permalink | inviato da ubumax il 31/3/2008 alle 14:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia        aprile
il mio profilo
calendario
rubriche
tag cloud
links
cerca